Un ritorno sicuro all’attività fisica

Un ritorno sicuro all’attività fisica

Il movimento assicura il nostro benessere generale e quindi vale la pena di fare esercizio fisico regolarmente. Come tornare al tuo sport preferito dopo una pausa e non farsi male subito? Scegliete l’attività fisica giusta e godetevela.

Ecco alcuni consigli e suggerimenti per i video di esercizi, con cui vale la pena iniziare a tornare all’attività fisica.

all'attività fisica

Esercizio di calma

Inizia con calma, tieni conto del tuo attuale livello di forma fisica. Molti di noi hanno anche ridotto l’attività associata all’andare al lavoro. Ricordate che dopo una pausa, la capacità, la forza, la gamma di movimento sono inferiori. Inizia con semplici esercizi di rafforzamento e flessibilità allenandoti due volte a settimana con noi. Ci vorranno solo 20 minuti.

Pianifica il tuo allenamento

Pianifica la tua giornata e il tempo per essere attivo. Scegliere in anticipo il tipo di esercizio e il tipo di allenamento. Attieniti ad esso, lascia che sia un momento per te. Puoi usare semplici esercizi per i tuoi muscoli addominali, il centro del tuo corpo (core), da cui dipende molto. Usa una varietà di attrezzi per aggiungere varietà al tuo allenamento.

Attività fisica regolare

Esercitarsi regolarmente. Questo vi aiuterà ad evitare lesioni come risultato di un’attività muscolare irregolare. Un infortunio è sempre una pausa nell’allenamento, che ci allontana dal nostro obiettivo e dall’autocompiacimento per quello che facciamo. Iniziate con esercizi sicuri per le articolazioni della spalla, dell’anca, del ginocchio o della caviglia – i luoghi delle lesioni più comuni:

Fissare obiettivi realistici

Fissati degli obiettivi realistici, preferibilmente legati al miglioramento della forma fisica, per esempio, all’inizio eseguire esercizi 1-2 volte a settimana, e dopo un mese di esercizio – 4 volte a settimana.

L’obiettivo può anche essere quello di migliorare la propria figura o la propria salute. Attieniti ad esso! Puoi dividere i tuoi piani in quelli più vicini e più lontani. Scriveteli in un posto visibile. Ricordate che devono essere raggiungibili.

Attività fisica e rigenerazione

Ricordatevi della rigenerazione. Il riposo nello sport è importante quanto l’attività fisica stessa. Ideali per il recupero sono gli esercizi che migliorano la flessibilità muscolare. Questo è un insieme di esercizi calmi, che si possono eseguire anche quando si è semplicemente stanchi fisicamente e si sogna solo il divano. Adottando le posizioni giuste si allungano i muscoli, li si rilassa e si riposa allo stesso tempo.

Scegliere un’attività fisica su misura

non guardare gli altri. Ricordati di confrontarti solo con te stesso. Puoi guardare indietro nella tua memoria e cercare, in tempo reale, di tornare a tale forma o figura. Ognuno è diverso, ha una diversa capacità, geni, composizione corporea e predisposizioni.

Attenersi al piano di allenamento

7 Non cercare scuse. Il tuo obiettivo è già fissato, ora basta attenersi al piano. Un buon esempio è la gravidanza e la corretta attività fisica dopo il parto. Se va senza complicazioni esercizio per tornare in forma più velocemente. Non cercare scuse per “mangiare per due” e muoversi meno.

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