Comunita' Montana Valli Orco e Soana

Atti generali

Riferimenti normativi su organizzazione e attività: riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati  "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.


Atti amministrativi generali e codice di condotta: direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle  funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.

pdf.gifCodice Disciplinare (PDF) Regolamento recante l'indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all'affissione in luogo accessibile a tutti - art. 7, l. n. 300/1970)
pdf.gifCodice di condotta (PDF)

Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

pdf.gifCodice Integrativo di comportamento (PDF)

Il presente Codice, di seguito denominato "Codice Integrativo", integra e specifica le disposizioni contenute nel Codice di comportamento, di seguito denominato "Codice", dei dipendenti pubblici emanato con Decreto del Presidente della Repubblica 16 Aprile 2013, n. 62.


Statuti e leggi regionali: estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione.

pdf.gifStatuto Comunità Montana (PDF)

La Comunità Montana Valli Orco e Soana, ente autonomo, quale proiezione dei Comuni che ad essa fanno capo, ispirandosi ai principi dello Statuto della Regione Piemonte, ponendo a fondamento della propria attività amministrativa e di programmazione "L'Uomo" e "L'ambiente" e codificando la propria mission in "Una migliore qualità della vita, in un ambiente di qualità",adotta il presente Statuto.