Comunita' Montana Valli Orco e Soana

Ti trovi in: Home

Presentazione del progetto "Emoweb" ed inaugurazione Casa Digitale e del nuovo Ambulatorio Medico

Martedì 03 Luglio 2012 12:45

invito_emoweb_mini.jpgLa Comunità Montana Valli Orco e Soana e il Comune di Ronco Canavese hanno promosso e l'ASL TO4 lo ha prontamente accolto il progetto, per ora in fase sperimentale, riguardante la possibilità per gli utenti del Servizio Sanitario Nazionale della Valle Soana - Comuni di Valprato Soana, Ronco Canavese, Ingria - di ricevere i referti degli esami di laboratorio sul proprio personal computer o, per chi ne è sprovvisto, presso CASA DIGITALE di Ronco Canavese. Se i risultati saranno positivi, al termine dei 6 mesi di sperimentazione, il servizio verrà esteso a favore di tutti i restanti Comuni delle Valli Orco e Soana.
La realizzazione tecnica del progetto è stata affidata al CSI Piemonte ed al CSP Innovazioni nelle ICT.
La presentazione del progetto "Emoweb" avverrà Sabato 14 Luglio 2012 a Ronco Canavese alle ore 10,00 in concomitanza con l'inaugurazione di "CASA DIGITALE" e del nuovo Ambulatorio Medico. L'immobile, destinato allo sviluppo di servizi altamente innovativi per la popolazione che vive ed opera in montagna, è stato concesso in comodato dal Comune di Ronco Canavese Canavese alla Comunità Montana.
Prenderanno parte all'evento oltre alle Autorità Locali, Provinciali e Regionali, il Direttore Generale dell'ASL TO 4, Dott. Flavio BORASO, il Direttore del Distretto di Cuorgnè dell'ASL TO 4, Dott.ssa Lavinia MORTONI, la Dott.ssa Carla GAVEGLIO della Direzione Salute del CSI Piemonte e il Dott. Gianluca MATTEUCCI del CSP - Innovazioni nelle ICT.

Allegati:
Scarica questo file (invito_EMOWEB.pdf)Scarica il programma[ ]501 Kb