Comunita' Montana Valli Orco e Soana

Ti trovi in: Home News

News

Progetto Piazze in Rete

Giovedì 10 Aprile 2014 09:15

La rete degli hot spot Wi-Fi realizzata dalla Comunità Montana Valli Orco e Soana che consente di navigare gratuitamente per 3 ore al giorno.

Progetto Piazze in Rete

 

Il metanodotto costruito dalla Comunità Montana Valli Orco e Soana

Lunedì 07 Aprile 2014 10:05

48 Km di rete di tubazioni che hanno consentito di portare il metano anche a 1000 mt sopra il livello del mare. Sono all'incirca 800 le famiglie dei Comuni di Alpette, Locana e Sparone che usufruiscono di tale importante servizio.

Planimetria metanodotto

Allegati:
Scarica questo file (Planimetria_metanodotto.pdf)Scarica la planimetria[ ]4644 Kb
 

Corso "operatore in esbosco con teleferica"

Lunedì 31 Marzo 2014 07:13

Corso operatore in esbosco con teleferica

Allegati:
Scarica questo file (preadesione_corso_operatore_teleferica.pdf)Scarica il modello di preadesione[Scarica il modello di preadesione]63 Kb
Scarica questo file (programma_T1_operatore_teleferica_Boves.pdf)Scarica il programma del corso[Scarica il programma del corso]151 Kb
Scarica questo file (volantino_corso_operatore_teleferica.pdf)Scarica il volantino[Scarica il volantino]3471 Kb
 

Energia pulita?

Giovedì 27 Marzo 2014 13:35

Energia pulita? Ecco l'impianto fotovoltaico realizzato sul terreno di proprietà della Comunità Montana Valli Orco e Soana sito in Località Gulaiun del Comune di Sparone.

PRIMA DELL'INTERVENTO DOPO L'INTERVENTO
Prima dell'intervento Dopo l'intervento


 

Report servizi "SMART"

Venerdì 07 Marzo 2014 08:25

Report dei servizi "SMART" avviati dalla Comunità Montana Valli Orco e Soana.

Report servizi

Allegati:
Scarica questo file (cmvos_servizi_smart_2013.pdf)Scarica il documento[ ]126 Kb
 

Sciare in Paradiso

Venerdì 31 Gennaio 2014 11:39

Sciare in ParadisoLe località delle Valli dell'Orco e della Valle Soana (versante piemontese del Gran Paradiso) abbondano finalmente di bella neve fresca, su tutte le piste.

Passerà indubbiamente alla storia come un inverno strano, inusuale quello del 2014. Lo stiamo trascorrendo con un clima, mite alte temperature per la stagione e spruzzate di neve che imbiancano solamente le alte cime.

Ma questo week end che è alle porte per gli amanti della neve e delle mirabili evoluzioni sul manto bianco sarà uno spettacolo.

La copiosa neve caduta in queste ultime 72 ore ha coperto interamente queste splendide Valli Piemontesi del Gran Paradiso, registrando punte di oltre un metro sulle testate delle Valli Orco (CERESOLE REALE) e Soana (Valprato). Anche la bassa Valle è ben innevata dunque impianti aperti sulle stazioni alpine di: ALPETTE, CERESOLE REALE, LOCANA, mentre a VALPRATO SOANA gli impianti restano chiusi per ragioni di gestione dell'ultim'ora.

Vediamo dunque nel dettaglio le opportunità nelle stazioni aperte del sistema SCIARE IN GRAN PARADISO che in questi ultimi 10 anni con una politica di promozione massiccia ha realizzato un'autentica microeconomia di Valle e permesso all'indotto di respira pur con luci ed ombre, fissando il paletto consolidato di ben 13 mila ski pass annui.