Comunita' Montana Valli Orco e Soana

Ti trovi in: Home Moduli e formulari

Comunità Montana Valli Orco e Soana - L'Ente traccia un suo bilancio

Lunedì 17 Marzo 2014 13:54

Comunità Montana Valli Orco e Soana - L'Ente traccia un suo bilancio

Articolo pubblicato su "Il Risveglio Popolare" in data 13/03/2014

 

Parco Nazionale Gran Paradiso - Bando per l'assegnazione di contributi per il restauro di forni comuni, fontane, lavatoi frazionali

Lunedì 22 Settembre 2014 09:35

Si segnala il bando per l'assegnazione di contributi per il restauro di forni comuni, fontane, lavatoi frazionali

Allegati:
Scarica questo file (bando_forni.pdf)Scarica il documento[ ]82 Kb
 

Orario Sportello Forestale

Lunedì 27 Ottobre 2014 08:45

Si comunica che lo Sportello Forestale della Comunità Montana Valli Orco e Soana osserva il seguente orario: tutti i lunedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00. Per informazioni rivolgersi al Dott. Forestale Paolo PIATTI tel.012483136 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Legge regionale 8 settembre 2014, n.7.

Giovedì 11 Settembre 2014 12:25

Modifiche alla legge regionale 17 dicembre 2007, n.24 (Tutela dei funghi epigei spontanei).

 

Premio Egov 2014: tutti i vincitori!

Venerdì 19 Settembre 2014 07:39

Spettacolo, innovazione, comunicazione, contaminazione: c'è dentro di tutto, nel Premio Egov 2014 andato in onda stamattina al Palazzo dei Congressi di Riccione. Una giornata intensa e, come al solito, ricca di 'contenuti' per tutti i partecipanti al Convegno di premiazione che hanno potuto ascoltare - e speriamo prendere spunto - come si cerca di migliorare l'Italia e la vita dei cittadini italiani.

Premio eGOV 2014

Ancora una volta - anzi sempre di più - dal Premio Egov usciamo con la consapevolezza che una sana e utile contaminazione tra enti sia necessaria al miglioramento di tutti e che, oltre alle idee e alla loro realizzazione, sia fondamentale la COMUNICAZIONE di queste alla collettività. Ora lasciamo spazio ai progetti vincitori - ben 20 - ricordando a tutti che nei prossimi giorni, su Pionero, verranno pubblicate tutte le foto e le video-interviste realizzate a Riccione. State collegati!!

VINCITORI E MENZIONATI

Xa edizione PREMIO EGOV 2014 - 18 SETTEMBRE 2014

Sezione I - CITTA' E TERRITORI INTELLIGENTI

Comune di Pisa - Walking the City (Progetto Vincitore)
Un progetto che identifica la città come un vero e proprio "percorso esperienziale" per i turisti, ma anche per una ritrovata identità dei suoi cittadini, che con il digitale diventano più smart.

ASL Taranto - Sm@rtHealth (Progetto Vincitore)
Quando si pensa alla città intelligente si dovrebbe sempre pensare alla semplificazione dei bisogni primari. E fra questi c'è la salute al primo posto.

Comune di Rimini - Agenda Digitale (Menzione Speciale)
Un progetto che rappresenta un vero e proprio 'Living Lab' dove cittadini, imprese e istituzioni collaborano per costruire l'agenda del futuro che, ovviamente, non può che essere digitale.

 

Sezione II - COMUNICAZIONE E MARKETING TERRITORIALE

Comune di Modena - Racconta la tua città (Progetto Vincitore)
La città vive e si anima in uno storytelling continuo nel quale i cittadini, grazie all'uso intelligente dei social media, partecipano alla narrazione ridisegnandone l'identità.

Provincia di Rimini - Osservaturismo (Progetto Vincitore)
Un progetto che rende più attrattiva la statistica del turismo offrendo un inedito contributo al marketing territoriale, e che soprattutto rende disponibili informazioni per una città intelligente.

Ospedale di Galliera - Eh...click! Salute (Menzione Speciale)
Un esempio concreto di come si dovrebbero utilizzare gli strumenti e i canali digitali per rendere più semplice, fruibile e parlante il rapporto fra sanità e assistito.


Sezione III - CULTURA E COMPETENZE DIGITALI

Centro Competenza Open Source Umbria - LibreUmbria (Progetto Vincitore)
Un progetto che promuovere la conoscenza e l'utilizzo del software libero nelle scuole, attraverso la formazione di genitori e insegnanti che a loro volta potranno formare, a cascata, altri genitori e insegnanti oltre che i bambini.

Comunità Montana Valli Orco e Soana - iciVOS Insegnare, Comunicare e Innovare nelle Valli Orco e Soana (Progetto Vincitore)
Si dice spesso che l'infrastruttura digitale da sola non basta, servono servizi e cultura per dare alla popolazione servita quel senso di attenzione e di accompagnamento alla vita di tutti i giorni, cominciando dalla scuola.

Comune di Schio - #conlinuxpuoi dire #ciaoxp (Menzione Speciale)
La spending review si può fare anche con il digitale. Perché allora buttare via un computer vecchio? Cittadini, imprese e istituzioni assieme in un processo di decrescita consapevole ma assolutamente innovativa.

 
Pagina 1 di 5